Campi scuola: siglato un protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e l’ANA

Al momento stai visualizzando Campi scuola: siglato un protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e l’ANA

Il 2 Dicembre il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, e il Presidente dell’Associazione Nazionale Alpini, Sebastiano Favero, hanno siglato un Protocollo d’Intesa, che consente di promuovere nelle scuole i valori dell’etica della partecipazione civile, della solidarietà e del volontariato.

Il Protocollo prevede il rilascio di un attestato di frequenza alle studentesse e agli studenti che partecipano ai Campi Scuola organizzati dall’ANA per documentare l’esperienza nel loro curriculum e per darne rilevanza durante il colloquio dell’esame di Maturità.

Leggi la notizia sul sito de L’Alpino

Leggi le informazioni sui Campi Scuola