7° Campionato Nazionale ANA di Mountain Bike: Massiccia partecipazione del GSA Torino

Al momento stai visualizzando 7° Campionato Nazionale ANA di  Mountain Bike: Massiccia partecipazione del GSA Torino

Il Gruppo Sportivo ANA Torino ha schierato uno squadrone di Mountain Bike al 7° Campionato ANA di Mountain Bike a Pianezze, Sezione di Valdobbiadene il 20 e 21 luglio 2024. 21 gli atleti iscritti, 20 alla parenza perché Massimiliano Perona, punta di diamante della squadra, classificatosi 3° assoluto lo scorso anno, non ha potuto partecipare.

Al sabato, bella manifestazione a Valdobbiadene, con i Vessilli delle 39 Sezioni partecipanti e serata all’insegna dell’allegria e della tipica calda amicizia alpina.

Domenica, partenza della gara per i quasi 300 partecipanti, per fortuna con il cielo velato, a rendere in parte meno gravoso per il caldo, il percorso di circa 24 Km, con 1000 m di dislivello, molto duro per i più Veci, con pietre appuntite che hanno causato diverse forature (anche il nostro aggregato Andrea Raele ne è stato vittima nella parte finale della sua ottima gara).

Globalmente, la Sezione di Torino si è fatta onore, classificandosi 10° su 36 Sezioni con i suoi 12 Alpini e 6° su 18 Sezioni, con i suoi 7 Aggregati.

Complimenti a tutti nostri atleti, ed in particolare a Valentino Meneghini, 3° di categoria e ad Andrea Ghibaudo, Ivan Negro, Gabriele Truccero, Daniele Bongiovanni, Michele Bigoni e Massimo Caravino, rispettivamente 4°, 6°, 7°, 9° e 10° di categoria, ma anche ai nostri Veci, Franco Sarboraria, Carlo Truccero, Daniele Baudracco, Fabrizio Franco, Gianclaudio Bertolotti che hanno orgogliosamente portato a termine la gara.

Complimenti alla Sezione Valdobbiadene per la grande ed ottima organizzazione ed uno dei migliori ranci, a base del famoso Spiedo, ed alla Commissione Nazionale Sport.

Potete consultare le classifiche del 7° Campionato MTB sul sito ANA.IT