100° Gruppo Alpini Balangero – Presentazione Libro

Al momento stai visualizzando 100° Gruppo Alpini Balangero – Presentazione Libro

Il 13 Giugno, in una cornice di pubblico attento e partecipe si è svolto il primo atto delle celebrazioni è stato presentato il libro scritto da Cesarina Bo ed Enrico Bo del Circolo La Pianca dal titolo “Balangé mai andaré 100 anni del Gruppo Alpini 1924-2024”.
Presenti numerose autorità: il sindaco dott. Franco Romeo, il presidente della sezione ANA di Torino Guido Vercellino e il vice-presidente Mauro Teghillo, il presidente dell’AVA Carlo Truccero e il consigliere nazionale Alessandro Trovant.

Il capogruppo Giancarlo Perino, dopo aver salutato e ringraziato i presenti, ha lasciato la parola al relatore della serata, dott. Enrico Bo. Al termine della presentazione del libro, è intervenuto il Sindaco, che si è complimentato con gli autori e ha ringraziato tutto il Gruppo Alpini di Balangero per il lavoro fatto e il loro impegno nel mantenere vivi i Valori Alpini. Ringraziamento particolare al Capogruppo Giancarlo Perino e al suo Consiglio Direttivo. Particolare merito va in primis all’Associazione Nazionale Alpini, alla Sezione di Torino La Veja ed al suo presidente, l’amico Guido Vercellino.
Parole di lode per il Gruppo anche da parte delle altre autorità presenti.
Al termine della serata il Direttivo ha offerto agli autori dell’opera una pergamena e un omaggio floreale.

L’ottima riuscita della serata è stata possibile dalla collaborazione e dall’impegno di numerose persone. In particolare, oltre agli alpini di Balangero, si ringraziano: Le Siete, Giulia Antonelli, Silvano Antonelli, Walter Cardone, Bruno Savoia, Stefano Nardo, Alberto Morella.