FANFARA MONTENERO sez. ANA TORINO – 67 ANNI DI CAMMINO … IN MUSICA …

Al momento stai visualizzando FANFARA MONTENERO sez. ANA TORINO – 67 ANNI DI CAMMINO … IN MUSICA …

Da quel lontano 1957 ad oggi molti passi ha fatto la nostra Fanfara Montenero per continuare a portare avanti quelle
tradizioni alpine che attraverso le note musicali hanno accompagnato la vita dei nostri militari e poi di tutti i gruppi.
Si sono avvicendati molti maestri che hanno, con la loro personalità, lasciato tangibili segni nel loro passaggio.
Dalla ripresa 2024 abbiamo il piacere di accogliere una nuova figura altamente qualificata, che porterà la sua
esperienza, bravura e bagaglio artistico musicale a beneficio della fanfara.

Maurizio Mallen diplomato in trombone basso presso il conservatorio di Torino, docente di Ed. Musicale (scuola secondaria di I grado), collaboratore principale del dirigente scolastico, attualmente direttore artistico musicale del Corpo Filarmonico di S. Mauro, ha accettato di dirigere la Fanfara Montenero nelle prove settimanali, curandone l’aspetto qualitativo musicale per l’attività concertistica e le uscite istituzionali.

Il Maestro Mallen ha svolto il servizio di leva nel 1981 con Car a Cuneo Battaglione Alpini Mondovì ed incarico 79M presso la Fanfara Brigata Alpina Taurinense.

Egli vanta un curriculum di tutto rispetto per le collaborazioni con l’Orchestra Sinfonica della Rai di Torino, le centinaia di presenze nei Concerti Jazz in Italia ed all’estero, le numerose presenze nei concerti musica klezmer e balcanica in Italia ed all’estero. Partecipazioni con il suo strumento nelle diverse Orchestre Fiati di Torino, ecc.

Alta conoscenza del repertorio bandistico per orchestre a fiati, conoscenza dei protocolli in adozione nelle cerimonie civili e militari. Auguriamo al Maestro Mallen un foriero futuro di soddisfazioni a direzione della nostra amata fanfara sezionale!                        

     

Appena conclusa la 95° adunata nazionale con grande soddisfazione per i musici e per il pubblico presente, è stato piacevole essere accolti a Thiene per la piccola sfilata del pomeriggio ed il concerto di venerdì…..

….. oltre al bagno di folla del sabato pomeriggio e della domenica a Vicenza.

I nostri prossimi impegni ci vedranno a Volpiano il 9 giugno per i 100 anni di fondazione del gruppo, a Bruino il 16 giugno per i suoi 70 anni, il 23 giugno a Chieri per 100 anni di fondazione insieme alla festa della nostra sezione. Saremo anche il 7 luglio a Murisengo per i suoi 100 anni di vita.

Concludiamo con l’augurio di sapere che siete sempre numerosi a seguire tutti i nostri impegni, vi ricordiamo che la Fanfara Montenero accoglie volentieri tutti quei musici che vogliono essere parte integrante della storia di questo corpo, continuando a tracciare il filo della memoria in rispetto di coloro che sacrificando la vita ci hanno permesso di godere della libertà.

Per Info contattare il Presidente Piero Muratore cell. 3473601136, o la Segreteria Anna Cassano Milani 342611