La mattina di domenica 24 Agosto al Campo Scuola Nazionale di Vinadio, diretto da Federico Guadalupi, responsabile Coordinamento Giovani 1° Raggruppamento, con Bruno Ferreri, Vicepresidente di Cuneo, quale responsabile logistico, è stata interamente dedicata allo Sport.
Da una parte, Antonio Franza, Vicepresidente Vicario della Sezione di Cuneo, già Consigliere Nazionale e membro della Commissione Sport, ha organizzato un percorso ad ostacoli, in cui ragazze e ragazzi si sono cimentati in prove di destrezza, con tanto di zaini affardellati, tra copertoni, paletti e passo di leopardo.
Marcello Melgara, Referente Sport del 1° Raggruppamento e Sezione ANA Torino, assieme a Silvio Rizzetto, Commissione Sport Torino, Armando Camperi, Presidente della Sezione di Mondovì, Marco Agnello, Responsabile Sport Sezione di Cuneo e Franco Corti, Responsabile Sport Sezione di Alessandria, hanno presentato le attività sportive nazionali e sezionali ANA.
Silvio Rizzetto, in qualità di Istruttore FIE, ha tenuto un breve corso teorico su Marcia di Regolarità, specialità che si basa sul rispetto velocità medie definite, e non tanto su maggiore rapidità dei concorrenti.
E’ seguita la parte pratica, in cui ragazze e ragazzi hanno misurato la lunghezza del loro passo, ed una breve gara in cui 12 pattuglie composte da due o tre allievi del Campo Scuola si sono messi alla prova su un percorso definito all’interno del Forte di Vinadio. Sorprendentemente due pattuglie si sono classificate prime a pari merito totalizzando solo 5 secondi di penalità. Complimenti a tutti i partecipanti, che hanno dimostrato un grande impegno.
Grazie a Davide Spedale, Presidente ANA Cuneo, Antonio Franza, Bruno Ferreri e Federico Guadalupi che hanno permesso di portare lo Sport ANA nel Campo Scuola.

