Mattinata di Sport al Campo Scuola Nazionale di Vinadio

Al momento stai visualizzando Mattinata di Sport al Campo Scuola Nazionale di Vinadio

La mattina di domenica 24 Agosto al Campo Scuola Nazionale di Vinadio, diretto da Federico Guadalupi, responsabile Coordinamento Giovani 1° Raggruppamento, con Bruno Ferreri, Vicepresidente di Cuneo, quale responsabile logistico, è stata interamente dedicata allo Sport.

Da una parte, Antonio Franza, Vicepresidente Vicario della Sezione di Cuneo, già Consigliere Nazionale e membro della Commissione Sport, ha organizzato un percorso ad ostacoli, in cui ragazze e ragazzi si sono cimentati in prove di destrezza, con tanto di zaini affardellati, tra copertoni, paletti e passo di leopardo.

Marcello Melgara, Referente Sport del 1° Raggruppamento e Sezione ANA Torino, assieme a Silvio Rizzetto, Commissione Sport Torino, Armando Camperi, Presidente della Sezione di Mondovì, Marco Agnello, Responsabile Sport Sezione di Cuneo e Franco Corti, Responsabile Sport Sezione di Alessandria, hanno presentato le attività sportive nazionali e sezionali ANA.

Silvio Rizzetto, in qualità di Istruttore FIE, ha tenuto un breve corso teorico su Marcia di Regolarità, specialità che si basa sul rispetto velocità medie definite, e non tanto su maggiore rapidità dei concorrenti.

E’ seguita la parte pratica, in cui ragazze e ragazzi hanno misurato la lunghezza del loro passo, ed una breve gara in cui 12 pattuglie composte da due o tre allievi del Campo Scuola si sono messi alla prova su un percorso definito all’interno del Forte di Vinadio. Sorprendentemente due pattuglie si sono classificate prime a pari merito totalizzando solo 5 secondi di penalità. Complimenti a tutti i partecipanti, che hanno dimostrato un grande impegno.

Grazie a Davide Spedale, Presidente ANA Cuneo, Antonio Franza, Bruno Ferreri e Federico Guadalupi che hanno permesso di portare lo Sport ANA nel Campo Scuola.