95° Anniversario del Gruppo Alpini di Villarbasse: una serata di emozioni con il Coro Alpino Orobica e Festa della 5a Zona

Al momento stai visualizzando 95° Anniversario del Gruppo Alpini di Villarbasse:  una serata di emozioni con il Coro Alpino Orobica e Festa della 5a Zona

Il Gruppo Alpini di Villarbasse nell’ambito delle celebrazioni per il suo 95° anniversario di fondazione ha organizzato un concerto ricco di emozioni e tradizione. L’evento, tenutosi sabato 31 maggio presso la Chiesa Parrocchiale di Villarbasse, ha visto la partecipazione del Coro Alpino Orobica Don Bruno Pontalto, composto da congedati della storica Brigata Alpina Orobica.
Il concerto ha offerto un repertorio di canti alpini che hanno toccato il cuore dei numerosi presenti, rievocando storie di montagna, sacrificio e fratellanza. La performance del Coro Orobica ha ricevuto calorosi applausi, sottolineando l’importanza della memoria e della cultura alpina nella comunità.
Questa serata ha rappresentato non solo una celebrazione del passato, ma anche un momento di coesione e orgoglio per il Gruppi Alpini di Villarbasse e della V zona.

Domenica 1° Giugno, si è svolta la cerimonia per il 95° di fondazione del Gruppo di Villarbasse e per la Festa della 5a Zona, seguendo il cerimoniale ufficiale consolidato: alzabandiera, sfilata con i Vessilli di Torino, Valsusa, Società di Mutuo Soccorso Alpino ed i Gagliardetti della 5a Zona, onore ai Caduti, Santa Messa ed i saluti delle autorità.