Domenica 4 maggio si è svolta a Villar Dora, in collaborazione la polisportiva Villardorese, la prima prova di campionato di marcia alpina. Antonio Bodrero è stato uno dei primi soci A.N.A. a praticare questa disciplina contagiando poco alla volta tantissimi soci.
Bellissima manifestazione, organizzata benissimo dalla polisportiva. La nostra competizione era inserita all’interno di un campionato nazionale di questa specialità e grazie alla collaborazione di alcuni soci lasciano partecipare noi soci A.N.A. .
18 coppie di vari gruppi e sezioni (Cuneo e Val Susa) iscritte nella Categoria Alpini. Tracciato lungo oltre 10 km su e giù per i pendii di Villar Dora. Percorso molto impegnativo e tecnico che ha messo a dura prova i nostri atleti. Dopo circa due ore le prime coppi arrivavano e via via tutte le altre.
Al primo posto si classificava la coppia Franchino Luca e Ferrero Claudio, al secondo posto Baudracco Daniele e Mina Giampiero, al terzo posto l’inossidabile Carlo Truccero con il figlio Stefano, quarto posto per il mitico Stefano Mussino in coppia con Marco Scalvazio quinti Merlo Marco in coppia con Camilleri Loris.
La classifica per gruppi vedeva primeggiare Pianezza su Rosta, seguiti da Collegno A.N.A. Cuneo e Val Susa. Altre coppie iscritte come GSA Torino, composte da atleti di diversi Gruppi, si sono classificate globalmente 3°.
Ringraziamo la polisportiva Villardorese e la F.I.E. che ci permettono di partecipare alle loro manifestazioni.
Vi aspetto numerosi alla prossima attività sportiva
Saluti alpini,
Silvio Rizzetto

Claudio Ferrero e Luca Franchino, i vincitori della gara





































