Marcia di Regolarità a Revello: iniziamo a scaldare il motore

Al momento stai visualizzando Marcia di Regolarità a Revello: iniziamo a scaldare il motore

Domenica 6 aprile a Revello (CN) alcuni nostri soci hanno partecipato ad una gara di marcia di regolarità a coppie su e giù per le colline delle Langhe. Ottima l’organizzazione con numerosi partecipanti alla gara e alla camminata non competitiva. Giornata stupenda, panorama eccezionale: si vedevano le montagne innevate dalle Alpi Marittime al Gran Paradiso ed al Monte Rosa.

I nostri atleti, dopo un inverno tranquillo, hanno voluto provare il loro stato di forma su di un percorso lungo circa 10 km, ben tracciato dagli organizzatori. La nostra Sezione era rappresentata da 4 coppie, pochi ma buoni. Dopo circa 2 ore i concorrenti iniziavano ad arrivare al traguardo, tutti soddisfatti. La gara non era molto impegnativa, ma è servita per verificare lo stato di forma dei nostri soci. Nella classifica per Alpini primeggiava la coppia composta da Franco Sarboraria e Walter D’Alesssandra (Sezione Torino), 2°/3°/4° tre coppie della Sezione di Cuneo, quinta posizione per Carlo Truccero e Bruno Frezzan, sesti Alberto Bianco e Marco Merlo, noni Luca Franchino con Marina Truccero (alla sua prima esperienza in queste competizioni).

Come prima uscita non è andata male. Il prossimo appuntamento con la marcia di regolarità sarà il 4 maggio Memorial  Antonio Bodrero, Alpino della Sezione di Torino che per tantissimi anni ha partecipato e organizzato manifestazioni sportive per la nostra sezione. La manifestazione sarà la prima prova del Campionato Sezionale a coppie di marcia di regolarità e si svolgerà a Villardora.

Vi aspetto numerosi

Saluti

G.S.A.