Gara sezionale di Tiro a Chieri

Al momento stai visualizzando Gara sezionale di Tiro a Chieri

Come ormai succede da diversi anni, il Tiro a Segno Nazionale di Chieri ha ospitato, il 19 ottobre, la gara sezionale di tiro per pistola e carabina, Quest’anno, a differenza degli scorsi anni, si è stati costretti a sparare con armi ad aria compressa, in attesa che venga confermata l’agibilità del poligono per gare a fuoco, grazie ai significativi lavori fatti da Enrico Contessa, Massimo Lombisani, presidente e direttore che ringraziamo per l’ospitalità, e dal Direttivo per aumentare la sicurezza ed essere conformi alle norme. Massimo Berutti, Capogruppo di Chieri, ha portato i saluti del suo Gruppo, che il 16 novembre ospiterà anche la Gara Sezionale .

Malgrado si sparasse solo con armi ad aria compressa, la partecipazione è stata molto nutrita: 19 atleti per la carabina, 17 per la pistola, di 8 Gruppi della Sezione ANA Torino e di 3 Sezioni nostre vicine: Asti, Valsusa e Vercelli.

Sono state le Sezioni ospiti a dominare le gare: Barone della Valsusa si è classificato primo nella carabina e 2° nella pistola, Banino di Vercelli, 2° nella carabina e 3° nella pistola. Tisci del Gruppo di Rosta ha vinto con la pistola, Matteo Sorli, Gruppo di Rosta, 3° nella Carabina,

Nella classifica dei Gruppi/Sezioni, 1° il Gruppo di Pianezza, 2° la Sezioni di Vercelli e 3° il Gruppo di Rosta, come sempre capitanato da Giulia Anghelone, seguita dalla numerosa squadra della Sezione di Asti.

Il prossimo appuntamento per i tiratori sarà il 26-27/10 a Como per il Campionato Nazionale ANA