E sono 95 per il Gruppo Alpini di Grugliasco

Al momento stai visualizzando E sono 95 per il Gruppo Alpini di Grugliasco

95° Anniversario di Fondazione,  questo è il traguardo che il Gruppo Alpini di Grugliasco ha raggiunto nel 2024. Domenica 20 Ottobre si è svolta la manifestazione che concludeva gli eventi previsti per questa ricorrenza. Purtroppo ha fatto da padrone il mal tempo che con una pioggia costante ha accompagnato tutta la manifestazione condizionando il programma, che  è stato modificato, per adattarsi alle condizioni meteo. Buona la presenza di Gagliardetti e di Alpini e un minimo di popolazione che ha voluto comunque onorare le festività.

Presente il Sindaco Emanuele Gaito e l’Assessore Lorenzoni, con il Gonfalone scortato da membri della Polizia Locale. Doverosi i ringraziamenti per la gentile concessione della sala consigliare per il proseguo della cerimonia. Un grazie ai rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, Vigili del Fuoco, Croce Rossa, Protezione Civile e il Vessillo dell’Associazione Marinai d’Italia, scortato da due suoi soci. Il Cappellano, della Caserma Ceccaroni di Rivoli Don Luigi Talarico, presente alla cerimonia, ha benedetto le corone d’Alloro e letto la Preghiera dell’Alpino.

Sfidando le condizioni meteo, il Corpo Musicale di Grugliasco ha accompagnato la Cerimonia e allietato, presso la Sala Consigliare, i presenti con serie di brani Alpini. I festeggiamenti si sono conclusi , al riparo dalla pioggia, presso la sede degli Alpini, con pranzo in un atmosfera di amicizia e convivialità.

Chiudiamo citando le parole del Capogruppo, il Generale Omero Ciccillo: Grazie a tutti per aver onorato con la vostra presenza la manifestazione e già da oggi siete tutti invitati per i festeggiamenti del nostro 100° Anniversario!

Viva gli alpini viva il Gruppo di Grugliasco