26° Raduno 1° Raggruppamento e 100° anniversario Sezione Omegna

Al momento stai visualizzando 26° Raduno 1° Raggruppamento e 100° anniversario Sezione Omegna

Accompagnati da tre ottime giornate di sole la Sezione di Omegna, nell’anniversario del suo centenario ha accolto, in maniera fantastica,  gli Alpini del 1° Raggruppamento per il 26° Raduno.

La presenza e l’affluenza nelle tre giornate del 20, 21 e 22 di Settembre, è stata numerosa e ordinata e in particolare la Sezione di Torino che con la consueta marea Azzurra, che tutti ci invidiano, ha colorato le vie del centro di Omegna in particolare domenica durante la sfilata.

L’accoglienza ad Omegna è stata eccellente. Sabato mattina alla riunione dei Presidenti, totale presenza di tutte le Sezioni, segno di aggregazione. La giornata di Sabato si è conclusa , nella serata, con bellissimi e coreografici fuochi di artificio. Un grazie al Sindaco per la disponibilità data e al Vescovo di Novara che sabato ha concelebrato la Santa Messa ha speso solo belle parole nei confronti degli Alpini.

Complimenti e congratulazioni alla Città, alla Sezione e a tutti gli Alpini di Omegna e in particolare ai numerosi cittadini che, durante la sfilata, hanno creato un cordone, interrotto e contino, di pubblico e bandierine tricolore, applaudendo con sincero sentimento e ammirazione.

Chiuso questo capitolo, con il passaggio della stecca, ci traghettiamo verso il 27° Raduno previsto ad Alessandria.
Arrivederci nel 2025.