Onorificenza al Capogruppo emerito di Collegno “Armando Manfrin”

Al momento stai visualizzando Onorificenza al Capogruppo emerito di Collegno “Armando Manfrin”

In data 29 Aprile 2024, presso la sala consigliare del Comune di Collegno il Sindaco Francesco Casciano e la Presidente del Consiglio Comunale Vanda Bernardini hanno consegnato al Capogruppo emerito di Collegno “Armando Manfrin” l’onorificenza di Cittadino Benemerito.

Presenti, oltre al Consiglieri Comunali e cittadini, un buon numero di Alpini, non solo del Gruppo di Collegno ma di altri Gruppi, che hanno voluto onorare questo traguardo di Armando.

Presente anche il coro A.N.A. di Collegno che in apertura della Cerimonia hanno cantato l’inno d’Italia e in chiusura canti Alpini.

Qui di seguito riportiamo la dicitura le motivazioni dell’onorificenza:
“per essersi distinto e impegnato a sostenere e propugnare i valori della Costituzione della Repubblica Italiana attraverso l’associazionismo d’Arma e civile, iscritto dal 1962 all’Associazione Nazionale Alpini, nel 1981 diventa Capogruppo degli Alpini di Collegno sino al 2023, anno in cui si è festeggiato il centenario della fondazione del gruppo.
Sempre pronto e operativo a fianco delle istituzioni, in prima fila nel supportare le esigenze della collettività, ha promosso in Città molte iniziative di solidarietà sociale e Protezione Civile.

Bravo Armando, per il risultato ottenuto per te e per tutti noi gli Alpini